Get Adobe Flash player

 

Ultime 10 News

Modulo vuoto

IL NOSTRO SONDAGGIO

Chi voteresti in caso di nuove Elezioni?

ALTRI - 0%
LEGA - 0%
MOVIMENTO 5 STELLE - 100%
PD - 0%
PDL - 0%
La votazione per questo sondaggio terminata on: 22 Apr 2013 - 11:52

Ricerca nel Sito

Login Form

IL METEO

21-06-2011_teatroLa fine dell'anno scolastico coincide con la fine dei corsi delle tante associazioni culturali sparse nel mondo. Come un buon esame, i piccoli attori del Piccolo Teatro Umoristico, gruppo teatrale di San Gavino Monreale, hanno portato in scena il saggio "L'assassino porta gli occhiali da sole",

opera teatrale che mischia il giallo
alla commedia e fa sorridere per gli spunti dei ragazzi in scena.  Lo spettacolo è stato rappresentato sabato 18 giugno al teatro comunale di San Gavino Monreale davanti ad un centinaio di persone, un ottimo riscontro se si tiene conto che si tratta pur sempre di una rappresentazione di bambini e pur sempre della serata del sabato, ultimo giorno di lavoro per tanti.
La storia narra di un matrimonio che si tinge di giallo: la sposa viene uccisa. Tutti si interrogano sul perché di tale gesto e su chi possa essere il responsabile. Intanto il marito perde la memoria ed è inutile il lavoro delle cognate per aiutarlo a ricordare. Intervengono anche due investigatori maldestri, che tentano di scoprire un assassino che "porta gli occhiali dasole".
Se non fosse che tutti i protagonisti portano gli occhiali da sole e quindi è difficilissimo scoprire l'assassino. Il finale è un avvincente susseguirsi di colpi di scena: gli investigatori toppano tutte le ipotesi e vengono fatti fuori dal presunto assassino. Il quale si svela quando non ne rimarrà vivo neanche uno: è la sposa, che all'inizio della commedia aveva espresso il desiderio di non sposarsi.

La storia è stata scritta e diretta da Gianfranco Serra e ha visto impegnati: Davide Moreno, Giorgia Favalle, Alberto Ibba, Virginia Fois, Ivana Irde, Elena Montis, Alberto Altea, Roberta Irde e Federica Fois.
L'appuntamento con i ragazzi è per settembre quando riaprirà il laboratorio e vi sarà un altro anno di prove e di crescita culturale e artistica.

 

 

 Simone Spada

blog comments powered by Disqus

From Address:

Sei il Visitatore Numero

000000
Statistik created: 2016-04-28T21:20:09+02:00

Test ADSL

Misura la Velocità della tua ADSL


Testata Giornalistica Reg. Tribunale di Cagliari, Decreto n. 24/10 del 01-12-2010 - Copyright © Notizie-News. Tutti i diritti riservati.